Icona di ricerca download.it
Advertisement

Riproduci i tuoi contenuti con un player di alto livello conosciuto in tutto il mondo

Riproduci i tuoi contenuti con un player di alto livello conosciuto in tutto il mondo

App popolari in Altri

Cos'è Windows Media Player HTML5 Extension for Chrome

L'estensione HTML5 di Windows Media Player per Chrome è un componente aggiuntivo che consente di riprodurre determinati video direttamente dal browser. Se non si dispone di questo componente aggiuntivo, il sito web spesso richiederà l'autorizzazione ogni volta che si apre un video. Anche se Chrome include già delle estensioni simili, questo componente aggiuntivo offre alcune funzionalità in più per tipi di video specifici.

Caratteristiche di base

L'avvento di HTML5 ha semplificato notevolmente l'aggiunta di video ai siti web per gli sviluppatori. Non solo è possibile inserire maggiori tipi di video, ma la codifica necessaria è stata sensibilmente ridotta. Tuttavia, ciò a volte comporta l'assenza di un lettore nativo richiesto per riprodurre il file video.

L'estensione HTML5 di Windows Media Player per Chrome è uno di questi componenti aggiuntivi che semplifica la riproduzione di alcuni file video. Normalmente, Chrome dovrebbe chiedere il tuo permesso alla prima apertura di Windows Media Player. Questo può essere fastidioso e spesso l'integrazione tra i due programmi non è ottimale. Questo componente aggiuntivo permette ai due programmi di funzionare meglio insieme per la riproduzione di file video.

Codec

Chrome può riprodurre molti tipi di video e codec autonomamente, senza bisogno di componenti aggiuntivi. Tuttavia, questo componente aggiuntivo consente di riprodurre un tipo specifico di codec che non è disponibile di default in Chrome. Questo rende possibile la riproduzione di video codificati in H.264 in formato MP4.

Questo è un codec datato, ma sorprendentemente comune online. Chrome fatica a gestirlo autonomamente, quindi questo componente aggiuntivo permette di riprodurre questi video in modo più efficiente.

Installazione semplice

I componenti aggiuntivi sono molto semplici da installare. È sufficiente scaricare il programma, trascinarlo su Chrome e il browser provvederà al resto. Inoltre, i componenti aggiuntivi occupano poco spazio su disco.

Pro

  • Consente una riproduzione più semplice dei video H.264 su Chrome.
  • L'installazione è rapida e richiede solo pochi secondi.
  • Non sarà più necessario autorizzare Windows Media Player per ogni video.

Contro

  • È compatibile solo con il browser Chrome.